lunedì 2 febbraio 2009

QUANTO COSTA ALLA COOPMAR LO "SFIZIO" DELL'ESCLUSIONE DEI SOCI

Il signor “Qui comando io, e faccio quello che voglio,” assieme ai suoi amici di merenda, sa ed è pienamente cosciente che le delibere assunte dopo l’assemblea del 09 gennaio 2009 sono inequivocabilmente N U L L E e vedremo che il Giudice ce ne darà ragione, però a lui piace togliersi lo “s f i z i o” di escludere da socio e risolvere il rapporto di lavoro contro chi ha votato l’azione di responsabilità al C.d.A.
Infatti, in questi giorni, i soci di minoranza risultanti dalle votazioni in assemblea, stanno ricevendo a firma dell’usurpatore, la lettera di esclusione da socio e di risoluzione del rapporto di lavoro.
E’ simpatico osservare che quando si tratta di pagare ai lavoratori gli stipendi, il trattamento di fine rapporto, o differenze di stipendi arretrati, o le rate delle finanziarie, o i contributi previdenziali, e quant’altro è di legge, per il sig. “Qui comando io, e faccio quello che voglio” soldi la Coopmar in tasca (considerando che gli è stato chiuso l’unico conto corrente bancario) non ne ha; mentre per lo “s f i z i o” ed altro, i soldi si trovano.
Come primo immediato acconto deve sborsare agli Avvocati della difesa della Coopmar non meno di 600 euro a cranio per spese di deposito e trasferte, che moltiplicati per nove sommano 5400; il saldo possiamo ottimisticamente considerarlo pari a 3000 euro a persona che moltiplicati per nove portano 27.000 Euro; considerando poi, una retribuzione media per socio di 1300 euro, per una durata ottimale della vertenza di sei mesi risultano 54 mensilità da retribuire, e quindi da pagare ai soci, una somma pari a 70.200 euro più svalutazione ed interessi.
La parcella dell’Avvocato di difesa comprensiva di spese, ma priva di trasferte, possiamo quantificarla di circa 3000 euro a persona per un totale lordo di 27.000 Euro.
Quindi facendo le somme risultano: 5.400+3.000+70.000+27.000=
105.400 (centocinquemilaquattrocento) Euro da sborsare in questo anno corrente.
(…ED I SOCI LAVORANO…!)

E voi pensate che finisce qui? Nooo !
Il “f a s c i n o” e lo “s f i z i o” dell’appello dove lo mettiamo?
I successi ottenuti con i ricorsi li avete dimenticati? (Ne ha incassati soldi la Coopmar !!!)
Comunque questa è un’altra storia che riguarderebbe semmai il prossimo anno. Arrivederci, alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento